domenica 5 agosto 2012

Addicted to : Espadrillas

Quest'estate, se non indossi un paio di espadrilles, vuol dire che sei rimasto all'oscuro dei must dettati da almeno due anni.......e tutto comincio con Prada....come sempre!
Nel lontano settembre 2010 Prada mostrò una collezione bellissima, sia uomo che donna, dando vita a ben 2 must: la stampa a rigoni orizzontali e delle brogues impagliate, che associavano la scarpa elegante da uomo alla para delle espadrillas.



Successivamente il concomitante ritorno alla comodità e al casual retrò con slippers, scarpe da barca & co giungiamo al ritorno delle espadrillas rievocate dalle sfilate....ovviamente in chiave rivisitata.
Inutile elencare e farvi notare le bellissime versioni di Louboutin, Ralph Lauren, Hermes e Valentino.....parliamo invece di marchi più specializzati in questo tipo di calzatura, più fantasiosi e mooolto più low cost dei precedenti.

Iniziamo con le TOM'S......per tutti gli amanti delle espadrillas che però storcono il naso quando si deformano nei modi più bizzari adattandosi "troppo" alla forma del piede, ecco la risposta: queste hanno dei semplici accorgimenti per quanto riguarda cuciture e forma della punta per cui mantengono la loro sagoma senza penalizzare la comodità che è anche migliore a mio avviso. Incentivo maggiore è che il sito ha una varietà di modelli e stampe che è impossibile non trovarne una che ci rapisca l'animo....provare per credere! http://www.toms.com/


 Ora parliamo delle BSIDED, espadrillas francesi create dal disegnatore Socko che giocano sulla loro dualità di sneakers/espadrillas: sembrano entrambi nello stesso tempo. Divertenti ed originali per chi non apprezza troppo lo stile nouvelle vague che trasudano le espadrillas grezze ma che comunque vuole seguire ossequiosamente i trend dell'estate. Nota negativa la mancanza di un sito ufficiale competente, ma posso essere trovate in molti negozi multi-brand sia in shoponline....buona caccia!


Amate dai fashion bloggers per la loro qualità nei materiali e nelle rifiniture, le MANEBI' sono l'ultima scarpa che vi propongo quest'oggi. Marchio tutto italiano, ispirato da un viaggio estivo dello scorso anno in Costa Azzurra, per chi ama uno stile easy chic, per chi non ama l'eccesso nelle stampe ma che sà bene la sensazione che prova il piede a contatto con un misto cotone piuttosto che con cotone spigato e lino! http://www.manebigroup.com/


un salutone al prossimo post,
                                                                                                                                            Papillon







Nessun commento:

Posta un commento