venerdì 22 giugno 2012

Fashion is on Web

La moda ora è sul web....c'è poco da fare.....blogger in prima fila alle sfilate, spunti dello streetwear che vengono da persone comuni ma con un' idea nuova riguardo a cosa sia la moda per loro, sfilate in diretta su internet e ovviamente anche gli shop on line mono o multibrand si stanno diffondendo sempre di più......l'unica domanda a cui ancora non mi abituato, che mi stressa e che mi sfrulla sempre in testa è......e se non mi sta bene? lo devo rimandare indietro e aspettare un' altra taglia? e se non mi sta bene proprio il modello? devo scegliere un altra cosa? UUUUFFFF......sarà che non sono un tipo praticissimo ma mi rompe tutta questa trafila!!
il mio mantra attuale per la mia pace interiore è......prendi scarpe ed accessori quanti ne vuoi, ma di vestiti prendi solo quelli che hai già provato!
Infatti capita spesso di entrare in un negozio, di provare qualcosa di cui non siamo convintissimi e dopo che ce ne siamo convinti, ritorniamo nel negozio eeee........NON C'è PIU' LA TAGLIA!
E' qui che si accende la meraviglia di internet e con un po' di fortuna.....si riesce a trovare quello che vogliamo.....magari anche scontato del 50% perchè arriviamo ai saldi con i ripensamenti!!!
Iniziamo.....
http://www.farfetch.com/
Forse lo shop più grande che abbia mai visto, raduna gli shop online di diversi negozi sparsi in tutto il mondo e li riordina in base ai brand. In questo modo potremmo trovare anche lo stesso capo che ci interessa ma magari scontato diversamente......per esempio mi è capitato di vedere alcuni capi in negozi francesi scontati al 30% mentre gli stessi capi erano scontati del 40% in Inghilterra!
I prezzi sono alti perchè sono soprattutto grandi firme.....però se vi siete fissati con quel capo e dovete trovarlo ad ogni costo....beh qui scandaglierete il mondo intero alla ricerca dei vostri desideri!!!
http://www.thecorner.com/
Sito italiano che vende esclusivamente stilisti innovativi, nuovi e d'avanguardia....i miei preferiti; le solite facce ci hanno stufato alla grande, no?....il genere è molto simile a quelli che avevo già scritto in un altro post, ovvero http://www.daad-dantone.com/, http://www.antonioli.eu/ e http://www.luisaviaroma.com/ con la differenza che questi ultimi sono negozi reali che hanno anche uno shop online invidiabile!
http://www.topman.com/
Scendiamo sicuramente di fascia prezzo.....ma non scendiamo di stile ovviamente! La Mecca dello stile British Indie è a disposizione per spedizioni in Italia.....accessori e maglie favolose, giacche e cappotti favolosi, trasuda stile da ogni parte.......c'è poco da aggiungere!
http://www.asos.com/it/
Bellissimo sito......per prezzi ci avviciniamo molto a TopMan, ma è strutturato più come un multibrand con una scelta più ampia di stili. Me ne sono inamorato da quando mi sono accorto che è l'unico sito europeo che vende le G.H.Bass, ovvero i mocassini preppy per eccellenza che adoro!

Inutile sarebbe postarvi un sito come Zara che conoscete tutti quindi passiamo oltre.....
http://www.superflydeluxe.com/
Un altro sito con dei marchi non molto noti ma di grande inventiva senza essere troppo dispendiosi....questo sito ve lo consiglio soprattutto per i saldi dove fanno sconti da capogiro!
Marchi a cui restare attenzione sono sicuramente Vans, Gienchi, Dead Meat, Malph, Toms, Waiting for the Sun, Eleven Paris e molti molti altri.....a voi la scelta!

Ecco questi diciamo che sono i capisaldi su internet per me......poi qualche altra chicca magari sarà rivelata più in là....... chi sà!
Spero sia stato utile, a prestissimo ;-)
                                                                                                                                             Papillon

Nessun commento:

Posta un commento