martedì 26 giugno 2012

ROMAround : Occhiali

Ecco che spunta finalmente la prima rubrica del blog......ROMAround è la rubrica su i posti che meritano di essere frequentati; dalla colazione all'aperitivo i luoghi più ricercati per chi visita la città eterna e che non ha voglia di far piangere la carta di credito in posti visti e stravisti......vi prego, che sia Zara o D&G....queste cose le trovate ovunque non c'è bisogno di venire a Roma!

Oggi parliamo di una mia grande passione.....Io non potrei stare mai al sole senza i miei occhiali!
In linea con quanto detto sopra......non vi farò l'elenco delle sedi di Optissimo a Roma, ma vi indicherò qualche piccolo negozio che per me è il top!


MONOCLE : Piccolo negozio sito in Via di Campo Marzio 13 che presenta marchi prestigiosi che non troverete da nessun altra parte. I proprietari sono molto gentili e ti seguono benissimo nella scelta dell'occhiale che più ti calza a pennello.La scelta degli occhiali da sole è molto ampia e penso sia l'unico che porta occhiali di Alexander Wang, Margiela e Matsuda (avanguardia pura).....ma il vero colpo di classe sono gli occhiali da vista in corno......come un tuffo nel lusso dandy di epoche ormai passate! (eeeessssi ho detto corno ma non stiamo parlando di corno di rinoceronte, sono corna di bufale che si avvicinano al loro destino segnato!) www.monocle.it


ASTROLOGO : in Via di Fontanella Borghese 25 c'è questo bel negozio......mai vista una così vasta gamma di prodotti, e molti non sono neanche esposti perchè sono davvero tanti in questo negozietto!
Tutti prodotti di altissima qualità e ricercatezza, per tutti i gusti : chi vuole avere un look eccentrico, chi vuole avere un look vintage, chi vuole avere un occhiale che non si è mai visto in giro......beh siete tutti i benvenuti!
Basta chiedere un tipo di modello e un colore che loro vi accontenteranno con tante varianti e sfumature che sicuramente ce ne sarà una perfetta per voi! io sono rimasto affascinato dagli occhiali di Thom Browne, rigorosi ma particolari per chi ama il lusso, e dai Waiting for The Sun, sicuramente più economici ma di sicuro effetto.....stiamo parlando di splendidi occhiali di LEGNO! (io infatti opto per la seconda scelta)
http://www.otticastrologo.com/


MONDELLIANI : in Via dei Bergamaschi 49 vicino Piazza di Pietra c'è questa chicca......un negozio che quasi "cuce" gli occhiali sulla persona; Mondelliani è un istituzione a Roma per il suo stile esclusivo ed eccentrico......le persone che scelgono questo negozio sono sopra le righe, dandy ed estrose con un tocco tra gli anni 50 e 60. Tra i marchi vi sono Theo, Mikyta, Hoffman e Lindberg....marchi di eccellenza nella ricerca dei materiali migliori per comporre gli occhiali!
Andateci anche solo per un' occhiata perchè il negozio è davvero molto molto caratteristico!
http://www.mondelliani.it/

Bene, questo è tutto per ora.....al prossimo ROMAround!
                                                                                                                                               Papillon

Nessun commento:

Posta un commento