mercoledì 26 dicembre 2012

Lezioni di Moda : Anticipazioni

Vi presento la nuova rubrica che vedrà i suoi natali nei primi giorni di gennaio e che nasce dall'esigenza di capire nel profondo di cosa parliamo; non stiamo qui a dire due cose e basta come nei soliti post ma entreremo nel tecnico di tutto ciò che riguarda la moda.

Siamo convinti che sia necessaria un po' di cultura in tutto, anche nella moda!

Quindi questa rubrica parlerà di tessuti, parlerà di tagli sartoriali e parlerà degli stili del momento per quanto concerne la loro origine storica. Insomma, secondo me non possiamo andare in giro senza sapere cosa stiamo indossando, cosa simboleggia e quale ideologia c'è dietro in quello che lo stilista voleva esprimere; è un modo per capire il capo meglio e quindi valorizzarlo nei suoi punti di forza.
Esempio: non puoi pretendere di indossare una felpa di Givenchy con anima decisamente dark abbinandola a jeans chiari e mettendola sopra a una camicia bianca....L'HAI UCCISA.....il capo perde del suo significato e del suo contesto.
Poche persone riescono a reinventare il capo con abbinamenti nuovi e non pensiate di essere proprio Voi.....quindi per non sbagliare mai dovete capire quello che indossate, stop!
Vi garantisco che poche persone SANNO cosa indossano quindi........DON'T WORRY AND STAY TUNED!
                                                                                                                                                   Papillon

Nessun commento:

Posta un commento