lunedì 24 dicembre 2012

Like a Mannequin : OOTD Dicember 2012 Men

Alla vigilia di Natale non posso che proporvi un look da giorno ma decisamente perfetto anche per un look da bravo ragazzo a cena con i proprio familiari ;-)......le borchie posiamole almeno stasera!!!


Vediamo nel dettaglio. Maglione di lana pesante beige con collo sciallato e lavorazione losangata di Closed (marca poco conosciuta ma di ottima qualità secondo me); sotto ho scelto una camicia jeans di Golden Goose ma potete trovarla ovunque basta che sia : senza bottoni perlati, senza rifiniture texane e non troppo scolorita....meglio un colorito uniforme e senza fronzoli per utilizzarla con la cravatta!
Se possibile scegliete una camicia che vada fuori dai pantaloni (che sono COMPLETAMENTE diverse da quelle che vanno all'interno eh) perchè rende il look più casual, meno impostato, più dandy e possiamo evitare di mettere cinture ( che ultimamente trovo moooolto kitch.....comunque, se proprio dovete, niente fibbioni vi prego, vi scongiuro!)
Quindi cravatta di maglia a righe con colorazioni spente ed anche un po' acide se volete.....Preppy style è quello che vogliamo ottenere!
Pantaloni blu scuro e scarpe Santoni in pelle color cuoio, laccio in vista moooolto carino (love) e para un po' alta ( nn vogliamo squilibri di proporzioni eh!).....se sieti slanciatissimi però le suole basse ve le posso anche concedere dai ;-)
Termino, nel caso aveste una camicia celeste a gemelli in sostituzione al jeans, con un paio di gemelli di Paul Smith!
Al prossimo post e tantiiiiiiiiiissimi Auguri di buon Natale!
                                                                                                                                                     Papillon

Nessun commento:

Posta un commento